giovedì 22 maggio 2008

Ranocchi e principi

"Più che curare il disagio, preferiamo stimolare l'agio".
È questo lo spirito che anima Ranocchi e principi, un sito moderno ed aggiornato che fornisce a genitori ed educatori strumenti utili per sviluppare nei bambini l'intelligenza emotiva, aiutandoli a saper riconoscere le proprie emozioni e quelle degli altri, a controllare i propri impulsi, ad accettare le critiche trasformandole in stimoli costruttivi, a gestire le situazioni conflittuali per poter vivere in armonia con gli altri. In una parola, tutto quello che può aiutare i piccoli a crescere bene.
La sezione principale del sito è infatti ricca di consigli pratici divisi per temi, da Adolescenza a Come gestire i capricci, da La scuola a Rapporto con il cibo, da Situazioni da gestire a Superare le paure. Piccole strategie che, applicate correttamente e con costanza, possono rivelarsi molto efficaci e aiutare a prevenire disturbi del comportamento.
Se l'argomento che vi interessa non è presente nel database dei consigli disponibili, potete sempre partecipare al Forum messo a disposizione da Ranocchi e principi, per scambiare opinioni con altri educatori che condividono la vostra esperienza, anche grazie all'intervento mediatore degli esperti che compongono la redazione.
Infine, se volete contribuire in prima persona all'arricchimento del sito, potete inviare la vostra "storia di successo", per raccontare agli altri lettori come siete riusciti a superare un problema con vostro figlio o come lo avete aiutato a raggiungere un obiettivo. In questo modo, la vostra esperienza potrà diventare un prezioso aiuto per molte altre famiglie.

Nessun commento: