giovedì 28 febbraio 2008

Unire l'utile al dilettevole

Perché non sfruttare le proprie passioni come occasioni per una didattica alternativa? Adoro la Grecia (non mi stancherò mai di ripeterlo) e ne fotografo ogni angolo possibile.
Ho la fortuna, peraltro, di insegnare storia nel biennio e quindi di poter utilizzare le mie foto per le mie lezioni e per i lavori dei miei studenti, e questo senza problemi di copyright.
Ad esempio queste foto di Delos e del museo archeologico ospitato sull'isola, con reperti davvero interessanti, alcuni dei quali decisamente "inaspettati", come l'angolino cottura o lo splendido tavolo rotondo a fondo nero.

Delos

Le foto sono naturalmente disponibili per tutti i colleghi che le vogliano utilizzare, secondo i limiti definiti dalla licenza Creative Commons
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/3.0/deed.it

2 commenti:

luca stamati ha detto...

permettimi di segnalare........
Perchè un sondaggio ma NON sulle lezioni politiche?
il nuovo post sul blog di Pangea Blu
spiega il perchè del sondaggio che abbiamo lanciato in rete e perchè proprio su quel tema.
chi ha voglia di votare(se ha tempo, curiosità, e soprattutto voglia di farlo) può farlo cliccando su
http://pangeablu.blogspot.com
grazie e scusa l'invadenza

Maghetta ha detto...

Nessun problema. Lo pubblico volentieri